Contenuti e infografiche per Gewiss
Gewiss ha presentato JOINON, la nuova offerta per la ricarica di tutti i tipi di veicoli elettrici, a casa o su suolo pubblico. La volontà è stata di promuovere il nuovo sito attraverso contenuti di valore, redatti da giornalisti ambientali specializzati nell’e-mobility e nelle nuove tecnologie.
A corredo di contenuti che seguono l’attualità, abbiamo realizzato per ciascun contenuto infografiche specifiche che grazie a immagini studiate in ogni dettaglio riuscivano a riassumere i dati più salienti
I temi trattati
Il piano redazionale è stato definito insieme a Gewiss al fine di parlare e coinvolgere gli attori più vicini e più sensibili alla mobilità elettrica.
Si è parlato di colonnine elettriche in azienda, presso i parcheggi della GDO o ristoranti e hotel. Ma non solo, sono state illustrate anche le migliori App per gli autisti elettrici che aiutano nell’organizzazione del tempo di ricarica mostrando ristoranti e attività turistiche dell’area.
Infografiche adattate a tutti i social
Ogni infografica, oltre a comparire sul sito Joinon e su BioEcoGeo, viene utilizzata sui maggiori social network di riferimento (Facebook, Instagram e LinkedIn) al fine di condividere e aumentare le visite all’articolo.
Un lavoro della durata di un anno e che è stato in grado di contestualizzare il tema dei punti di ricarica (domestici o pubblici) alla realtà di un 2020 complesso e soprattutto ai numerosi incentivi (come il Superbonus 110%) che prevedono interessanti detrazioni fiscali per coloro che installano nuovi punti di ricarica nella propria abitazione.
«Next to doing the right thing, the most important thing is to let people know you are doing the right thing».