Bilancio di sostenibilità
Comunicare il bilancio di sostenibilità: un’occasione preziosa per raccontare i valori distintivi dell’azienda
Cos’è il bilancio di sostenibilità
Il bilancio di sostenibilità è lo strumento con cui un’organizzazione comunica, con trasparenza e obiettività, gli impegni presi e i risultati ottenuti nell’ambito della Responsabilità d’Impresa.
Un bilancio di sostenibilità presenta indicatori quantitativi e qualitativi sulla sostenibilità aziendale rivolgendosi a tutti gli stakeholder: istituzioni, consumatori, investitori e fornitori.
Cos’è il bilancio di sostenibilità
Il bilancio di sostenibilità è lo strumento con cui un’organizzazione comunica, con trasparenza e obiettività, gli impegni presi e i risultati ottenuti nell’ambito della Responsabilità d’Impresa.
Un bilancio di sostenibilità presenta indicatori quantitativi e qualitativi sulla sostenibilità aziendale rivolgendosi a tutti gli stakeholder: istituzioni, consumatori, investitori e fornitori.
“Sostenibilità significa ricerca di equilibri dinamici tra dimensione economica, sociale e ambientale e tale ricerca costituisce un imperativo non solo per il decisore politico, ma anche per chi produce, chi consuma e chi cerca di orientare produzione e consumi”
Carlo Melzi d’Eril, avvocato cassazionista
“Sostenibilità significa ricerca di equilibri dinamici tra dimensione economica, sociale e ambientale e tale ricerca costituisce un imperativo non solo per il decisore politico, ma anche per chi produce, chi consuma e chi cerca di orientare produzione e consumi”
Carlo Melzi d’Eril, avvocato cassazionista
Condividere un percorso autentico, non uno perfetto
Condividere un percorso autentico, non uno perfetto
Comunicare la sostenibilità non è mostrare dati perfetti bensì un piano d’azione sulla realtà del business e sui progressi compiuti.
I numeri sono il cuore del bilancio di sostenibilità ma non ci si può limitare ad essi. Da essi è importante che emerga quanto conti la sostenibilità all’interno dell’impresa.
Comunicare la sostenibilità non è mostrare dati perfetti bensì un piano d’azione sulla realtà del business e sui progressi compiuti.
I numeri sono il cuore del bilancio di sostenibilità ma non ci si può limitare ad essi. Da essi è importante che emerga quanto conti la sostenibilità all’interno dell’impresa.
Comunicare in modo creativo
Il bilancio di sostenibilità non è un documento di facile lettura.
La sfida è ottenere una comunicazione chiara che sappia rendere comprensibili concetti complessi e farlo nel modo più creativo e originale possibile.
Per questo motivo è importante rendere i contenuti appetibili avvalendosi di grafici, infografiche, immagini e video che sappiano catturare l’attenzione.
Comunicare in modo creativo
Il bilancio di sostenibilità non è un documento di facile lettura.
La sfida è ottenere una comunicazione chiara che sappia rendere comprensibili concetti complessi e farlo nel modo più creativo e originale possibile.
Per questo motivo è importante rendere i contenuti appetibili avvalendosi di grafici, infografiche, immagini e video che sappiano catturare l’attenzione.
Il nostro impegno
Grazie all’esperienza nel settore della comunicazione ambientale con la nostra rivista BioEcoGeo, siamo in grado di creare bilanci che abbiano una forte impronta comunicativa e i cui materiali possono essere facilmente utilizzati su diverse piattaforme e in molteplici modi.
Mettiamo a disposizione la nostra capacità creativa e organizzativa per offrire la massima professionalità, efficienza e disponibilità.
Il nostro impegno
Grazie all’esperienza nel settore della comunicazione ambientale con la nostra rivista BioEcoGeo, siamo in grado di creare bilanci che abbiano una forte impronta comunicativa e i cui materiali possono essere facilmente utilizzati su diverse piattaforme e in molteplici modi.
Mettiamo a disposizione la nostra capacità creativa e organizzativa per offrire la massima professionalità, efficienza e disponibilità.
Una progettazione grafica che racconti l’azienda
Ogni progetto grafico è identificativo dell’azienda e cambia ad ogni edizione. Il bilancio è infatti il documento che più rappresenta l’azienda in un preciso istante.
La grafica è attenta ai particolari e utilizza le più moderne e attuali tendenze di settore. Data visualization, infografiche e grafica editoriale sono i nostri strumenti.
Il risultato finale è un file pronto per la stampa, per essere pubblicato su un sito o per vivere nella sua versione più interattiva. Dalle grafiche del documento creiamo video, presentazioni, materiali per social, materiali per conferenze ed eventi.
Una progettazione grafica che racconti l’azienda
Ogni progetto grafico è identificativo dell’azienda e cambia ad ogni edizione. Il bilancio è infatti il documento che più rappresenta l’azienda in un preciso istante.
La grafica è attenta ai particolari e utilizza le più moderne e attuali tendenze di settore. Data visualization, infografiche e grafica editoriale sono i nostri strumenti.
Il risultato finale è un file pronto per la stampa, per essere pubblicato su un sito o per vivere nella sua versione più interattiva. Dalle grafiche del documento creiamo video, presentazioni, materiali per social, materiali per conferenze ed eventi.
L’azienda in sintesi
Un’infografica chiara, intuitiva e completa dei dati più rilevanti che appaiono nel bilancio.
Una sintesi per avere un colpo d’occhio immediato o per chi ha poco tempo ma vuole conoscere dati specifici dell’azienda.
Un’immagine che può diventare un leaflet o un pieghevole da stampare e distribuire a fiere o eventi.
L’azienda in sintesi
Un’infografica chiara, intuitiva e completa dei dati più rilevanti che appaiono nel bilancio.
Una sintesi per avere un colpo d’occhio immediato o per chi ha poco tempo ma vuole conoscere dati specifici dell’azienda.
Un’immagine che può diventare un leaflet o un pieghevole da stampare e distribuire a fiere o eventi.
I video
I contenuti del bilancio possono essere impiegati per creare materiali multimediali fruibili sui social o durante le presentazioni. Un video esplicativo per raccontare in pochi minuti i risultati di un intero anno di attività.
I video
I contenuti del bilancio possono essere impiegati per creare materiali multimediali fruibili sui social o durante le presentazioni. Un video esplicativo per raccontare in pochi minuti i risultati di un intero anno di attività.
Si sono affidati a noi
Si sono affidati a noi
Compila il form
per richiedere informazioni
Le immagini utilizzate in questa pagina sono tutte provenienti dai Bilanci di Sostenibilità delle aziende che si sono affidate a noi
e sono utilizzate a solo titolo esemplificativo.