eTa Blades e la forza del vento
Il rapporto professionale con eTa Blades e con i suoi soci fondatori è di lungo corso e continua ad ogni nuovo progetto per cui creare un’immagine coordinata o una presentazione aziendale da aggiornare o da rifare.
eTa Blades è leader in Italia nella progettazione, sviluppo e produzione di pale eoliche. Il nostro studio grafico ha progettato l’immagine coordinata dell’azienda partendo dal logo (già esistente) per arrivare a creare il sito, la brochure di presentazione e tutti i materiali utilizzati durante le fiere in Italia e all’estero, alle quali eTa Blades ha partecipato in qualità di espositore.
La brochure e l’artigianalità
La brochure creata doveva richiamare quella che in quegli anni era la caratteristica principale della società: essere un grande produttore pur lavorando con un’anima artigianale. Grandi quantità di pale eoliche lavorate però ad una ad una con l’attenzione e la cura di un artigiano che crea pezzi unici. Nessun dettaglio tecnico poteva però mancare, perciò anche i dati o le caratteristiche tecniche delle pale sono state messe ben in vista.
Il sito www.etablades.com
Il sito, ha seguito l’andamento della società che da azienda artigianale è divenuta una società importante a livello europeo che collabora con i maggiori produttor di energia eolica. Il sito è aggiornato e gestito direttamente da eTa Blades in quanto la volontà era proprio quella di fornire uno strumento facilmente fruibile dal personale interno.
eTa green, il progetto ancora più sostenibile
Seguendo la vocazione della sostenibilità ambientale (facente parte del comparto delle energie rinnovabili) eTa Blades è voluta andare oltre imponendosi l’obiettivo, ancora più sfidante di perseguire un modello rigenerativo in una logica di economia circolare. Ecco quindi che oltre a generare il minimo quantitativo di scarti, riutilizzarli produttivamente e scegliere materiali duraturi e poco impattanti, è nato il progetto eTa Green che ha fatto dei propri scarti un materiale di riciclo / re-impiego, anche in altri settori produttivi, coerenti con la loro mission, al fine dare ai residui del ciclo di produzione nuovi destini e nuovi output.